Interventi per la perdita di peso e il rimodellamento
A volte la semplice dieta e l’attività fisica non bastano per perdere peso. In alcune situazioni o in presenza di particolari patologie diviene fin troppo difficile modificare la propria massa corporea. Quando cambiare stile di vita non è sufficiente, la chirurgia estetica può risolvere il problema anche in via definitiva. Il Dr. Valerio Pagliuca, specializzato in trattamenti di medicina e chirurgia estetica per ogni esigenza, offre diversi tipi di interventi per aiutare il paziente a perdere peso. Tra questi è possibile citare la liposuzione e l’addominoplastica.
Eliminare l’eccesso di adipe
La liposuzione permette di eliminare l’eccesso di adipe in diverse zone del corpo come fianchi, cosce, ginocchia, addome e la regione sottomentoniera. La quantità di grasso da eliminare dipende dalla situazione del singolo paziente. Il trattamento produce cicatrici di minima estensione e pressoché invisibili, in quanto sono posizionate nei naturali solchi cutanei. L’operazione può essere effettuata anche tramite laserlipolisi e lipolisi ultrasonica, procedure minimamente invasive che riducono il trauma per il paziente rispetto alle soluzioni tradizionali.
L’intervento di addominoplastica
Attraverso l’addominoplastica, il Dr. Pagliuca è in grado di rimuovere l’eccesso di cute e di tessuto adiposo nella regione addominale. Inoltre, con questa procedura è possibile rafforzare i muscoli di questa parte del corpo. L’intervento viene eseguito in anestesia generale e prevede una degenza di circa due giorni. L’operazione produce una cicatrice permanente di dimensioni variabili che può però essere coperta facilmente dagli abiti.